top of page

🎭 Si va in scena: un'occasione espressiva... per tutte le età!

  • Immagine del redattore: Didattica Athena
    Didattica Athena
  • 13 ago
  • Tempo di lettura: 2 min

Si sa... l'arte non conosce tempo ed è proprio per questo motivo che Didattica AthenA ha pensato ad un collaborazione teatrale che presentasse opzioni per grandi e piccini!


"Benvenuti a teatro! Dove tutto è finto, ma niente è falso" G. Proietti

Eccole in breve, per stuzzicare la Vs curiosità🔎:


  • Per i più piccoli (8-13 anni): la parola d'ordine è gioco, attraverso un approccio ludico si lavorerà su: ascolto attivo, uso dei diversi linguaggi, movimento consapevole ed espressione, nonché il riconoscimento delle emozioni; approcciando liberamente l'intramontabile storia d'amore di Romeo e Giulietta.


  • Per i giovani (14-19 anni): primo approccio al Teatro dell’Assurdo, trasgressivo per la sua epoca e in rottura con la tradizione, riflette lo spirito dell’adolescenza: un momento di conflitto con il tempo e con il sé, in cui il caos può diventare occasione di ricerca e trasformazione. Si lavorerà su: tecniche di recitazione, improvvisazione, elementi di regia, ma soprattutto consapevolezza corporea ed emotiva.


  • Per gli adulti: un excursus che partendo dalla tragedia greca giunge sino al teatro contemporaneo, permettendo di esplorare l’amore in tutte le sue forme: non solo quello di coppia, ma anche l’amore per sé stessi, per l’arte, per la libertà e per la vita. Si avrà l'occasione di approfondire: il personaggio nella sua complessità, la drammaturgia, la composizione scenica e come sempre la propria relazione con il sé.


Tutti i percorsi sono finalizzati alla realizzazione di una performance e tenuti da educatori teatrali qualificati.


Ma dietro le quinte succede molto di più di quanto si immagini... dunque che aspettate?


Iscrivetevi alla LEZIONE DI PROVA entro il 31 agosto, per ricevere anche uno sconto del 10% sulla quota annuale!


ree
ree

 
 
 

Commenti


bottom of page